PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO!

 

 

Tra le prime operazioni di allestimento del cantiere sarebbe buona norma comprendervi anche la realizzazione di un sistema topografico a cui sia il costruttore che i professionisti esterni possano farvi riferimento per il tracciamento delle opere in progetto. Dalla costruzione di una strada all’edificazione di un immobile, le metodologie topografiche per tracciamenti, contabilità e rilievi sono di importanza fondamentale per rispondere alle necessità dell’impresa.

 

La topografia di cantiere permette di tenere costantemente monitorate le attività svolte quali per esempio i movimenti terra, ed assistere le varie fasi di lavoro mediante i tracciamenti delle opere in progetto, predisponendo sul campo una corretta e duratura rete topografica di capisaldi.

 

Siamo in grado di assistere quotidianamente le imprese impegnate nelle diverse fasi cantieristiche, quali sbancamenti, riporti, tracciamenti e contabilità.

 

Disponiamo di adeguata strumentazione elettro-ottica e GPS, e di software per l’elaborazione dei dati, che ci permettono di contabilizzare ed elaborare in tempo quasi reale i dati acquisiti in campo.