Flessibilità, tracciabilità e operatività al servizio del cliente

 

L’esperienza acquisita nel campo delle connessioni degli impianti alimentati da energie rinnovabili, ci permette di valutare immediatamente le procedure amministrative per il raggiungimento della connessione in tempi brevi, accompagnando i nostri clienti passo dopo passo alla messa in esercizio dell’impianto generatore.
Il know-how unico nella gestione integrata dei servizi di connessione alla rete ci permette di offrire tutte le prestazioni necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo comune: immettere in rete la potenza prodotta dall’impianto generatore il prima possibile, occupandoci a monte degli aspetti tecnici ed amministrativi.

 

Siamo in grado di curare tutti gli aspetti della connessione alla rete dell’impianto generatore, dalla richiesta di allacciamento sino alla finale posa dei contatori MT.

  • Ottenimento dei pareri e delle autorizzazioni per la costruzione dell’opera di rete.
  • Studio di fattibilità tecnica ed economica dell’opera di connessione.
  • Progettazione definitiva ed esecutiva dell’infrastruttura elettrica
  • Ottenimento delle servitù per il passaggio della linea elettrica su proprietà di terzi.
  • Tenuta dei rapporti con le amministrazioni pubbliche per la raccolta dei nulla osta/ autorizzazioni per la realizzazione dell’opera di connessione
  • Accatastamento e gestione patrimoniale dell’impianto generatore e delle opere annesse.
  • Gestione dei rapporti tecnici, amministrativi e patrimoniali per conto del produttore nei confronti del gestore di rete.
  • Ricerca sul mercato delle imprese certificate per la realizzazione dell’elettrodotto.

 

Atlante si occupa della progettazione e dell’autorizzazione degli impianti elettrici di distribuzione in media tensione, lavorando con la convinzione che professionalità e formazione continua dello staff siano le basi su cui costruire il proprio operato per il raggiungimento dei risultati.

Siamo in grado di risponde alle esigenze del produttore in tutte le fasi di connessione, dall’iter autorizzativo all’allacciamento alla rete elettrica nazionale, avvalendoci della facoltà della realizzazione in proprio delle opere di connessione.